Castello Cabiaglio: il Giustoinperfetto in versione natalizia

Domenica 6 dicembre l’evento a tinte etiche e solidali

23 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
cabiaglio

Il Comune di Castello Cabiaglio in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio intende organizza una edizione speciale del mercato del Giustoinperfetto declinato in particolar modo sul tema della solidarietà, finalizzato alla valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, della giustizia e sostenibilità sociale e ambientale.
La manifestazione avrà luogo il giorno 6 dicembre 2015, con apertura al pubblico dalle ore 10.oo alle ore 19.oo
Saranno presenti produttori che ormai caratterizzano il mercato del Giustoinperfetto con prodotti
biologici di valore etico dove la loro imperfezione diventa sinonimo di qualità; realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e dove dietro a un prodotto risiede un progetto sociale(cooperative e associazioni); piccoli artigiani che con trasparenza e onestà vendono i loro prodotti di qualità a un prezzo equo e giusto; hobbisti responsabili che propongano manufatti con materiali naturali e di riciclo.
Durante la giornata saranno inoltre proposti passeggiate nel bosco; piccoli laboratori di autoproduzione per adulti e bambini ; conversazioni sul cibo e sulle realtà che accompagnano la dimensione di Castello Cabiaglio verso una direzione di accoglienza, propensione al prossimo e stili di vita volti al consumo critico e responsabile; Stand gastronomico; Musica, danze popolari e piccoli momenti di intrattenimento per i bambini.
Nella homepage del sito istituzionale www.comune.castellocabiaglio.va.it sono indicati i requisiti di partecipazione e la scheda di iscrizione.
Per maggiori info si può scrivere all’indirizzo mercatogiustoinperfettocomune.castellocabiaglio.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Castello Cabiaglio, il mercato del GiustoInPerfetto

    L’obiettivo di tale manifestazione è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015. Il nostro antico borgo vuole avviare con questa prima