Castello Cabiaglio: il Giustoinperfetto in versione natalizia

Domenica 6 dicembre l'evento a tinte etiche e solidali

23 novembre 2015
Guarda anche: Varese
cabiaglio

Il Comune di Castello Cabiaglio in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio intende organizza una edizione speciale del mercato del Giustoinperfetto declinato in particolar modo sul tema della solidarietà, finalizzato alla valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, della giustizia e sostenibilità sociale e ambientale.
La manifestazione avrà luogo il giorno 6 dicembre 2015, con apertura al pubblico dalle ore 10.oo alle ore 19.oo
Saranno presenti produttori che ormai caratterizzano il mercato del Giustoinperfetto con prodotti
biologici di valore etico dove la loro imperfezione diventa sinonimo di qualità; realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e dove dietro a un prodotto risiede un progetto sociale(cooperative e associazioni); piccoli artigiani che con trasparenza e onestà vendono i loro prodotti di qualità a un prezzo equo e giusto; hobbisti responsabili che propongano manufatti con materiali naturali e di riciclo.
Durante la giornata saranno inoltre proposti passeggiate nel bosco; piccoli laboratori di autoproduzione per adulti e bambini ; conversazioni sul cibo e sulle realtà che accompagnano la dimensione di Castello Cabiaglio verso una direzione di accoglienza, propensione al prossimo e stili di vita volti al consumo critico e responsabile; Stand gastronomico; Musica, danze popolari e piccoli momenti di intrattenimento per i bambini.
Nella homepage del sito istituzionale www.comune.castellocabiaglio.va.it sono indicati i requisiti di partecipazione e la scheda di iscrizione.
Per maggiori info si può scrivere all’indirizzo mercatogiustoinperfettocomune.castellocabiaglio.va.it

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.