Castello Cabiaglio: domenica mercato “inperfetto” e festa dei nonni

Sesta edizione della tradizionale rassegna autunnale nel paesino ai piedi del Campo dei Fiori

01 ottobre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
cabiaglio

Doppio appuntamento a Castello Cabiaglio per domenica 4 ottobre, col mercato del “GIUSTOINPERFETTO” e la festa dei nonni.

Ore 9.00 alle ore 17.30: nel centro del paese, avrà luogo il mercato del GIUSTOINPERFETTO, iniziativa che sta diventando punto di riferimento per tutti i produttori della zona e per coloro che sono desidorosi di “mangiare sano”.
L’obbiettivo di tale manifestazione, giunta già alla sua sesta edizione, è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015.

L’antico borgo ha avviato questo appuntamento a cadenza regolare, grazie al quale il pubblico può avvicinarsi con consapevolezza non solo a
un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.

Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO”.

Info: Chiara Cantagalli (consigliere) – 3398854846
Congiuntamente, l’Associazione Il Bosco Verde organizza la tradizionale Festa dei nonni, per sostenere economicamente la scuola, ma soprattutto per
passare una piacevole giornata insieme, con intrattenimenti per tutte le età.
Dalle ore 12.30 presso Casa Betlem, Via S. Rocco,6 – Castello Cabiaglio pranzo per tutti con menù a base di polenta (gratuità riservata ai bimbi)
A seguire un momento in compagnia delle generazioni “dai nonni ai bambini” e “Gara delle torte”.
Invitiamo le mamme e i papà a portare le torte cucinate secondo “le ricette della nonna”, che saranno assaggiate e premiate da una giuria popolare.

Per info e prenotazioni: Marilena Minervini 377 2595259;
associazione@ilboscoverde.org

Quanto raccolto dalla festa verrà utilizzato a sostegno della Scuola il Bosco Verde di Castello Cabiaglio

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: