Busto Renault Paglini Pallanuoto, esordio nel campionato di serie B maschile

Per i bustocchi inizierà sabato nella trasferta a Lerici (SP)

18 Gennaio 2018
Guarda anche: Sport

Torneranno ad accendersi sabato i riflettori sulla Busto Pallanuoto anche quest’anno sponsorizzata Renault Paglini, con la squadra guidata dal confermatissimo tecnico Fabrizio Salonia che parteciperà al campionato di serie B maschile.

Un traguardo raggiunto al termine della leggendaria stagione 2016/2017, che si era conclusa nello scorso mese di giugno con la promozione e il successo nel campionato di serie C regionale. Ora i bustocchi dovranno confrontarsi ad un livello ancora più alto, con la Busto Renault Paglini Pallanuoto che è stata inserita nel girone 1 del campionato di serie B. La stagione prenderà il via, come detto, sabato 20 gennaio 2018 con i bustocchi impegnati in trasferta alle ore 15.00 nella vasca degli spezzini del Lerici Sport, mentre il primo impegno casalingo è in programma alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) il prossimo 27 gennaio contro il CN Sesti.

Fabrizio Salonia (allenatore Busto Renault Paglini Pallanuoto): “L’organico della squadra è rimasto lo stesso o quasi rispetto all’anno scorso. Non sono più con noi tre giocatori come Grillo, Origgi e Saporoso. Faranno invece parte della squadra Fabio Viola, ex secondo portiere della BPM Sport Management che quest’anno sarà in squadra con noi e il giovane centroboa Giuseppe Clemente. Inoltre per dare continuità al nostro progetto legato allo sviluppo dei giovani del vivaio saranno in gruppo anche i giovani Aspesi, Rosanò e Re. L’ambizione della squadra sarà quella di riuscire a confermarci nella categoria. Siamo capitati in un girone difficile e in parte sconosciuto e certamente il gruppo ligure è formato da squadre più competitive rispetto a quello lombardo. Noi comunque andremo in campo per proseguire il discorso tecnico relativo alla crescita dei nostri giovani che è partito ormai da un paio d’anni e da quando alleno questa squadra”.

Alessandro Fattore (presidente Busto Renault Paglini Pallanuoto): “Busto si presenta ai nastri di partenza del campionato con entusiasmo e voglia di rappresentare al meglio la capitale italiana della pallanuoto: Busto Arsizio. L’auspicio è che tutta la città di Busto sia consapevole di questa leadership nazionale e quindi vicina a coach Salonia e ai ragazzi. Voglio ringraziare due persone straordinarie Claudio Grillo della Renault Paglini e Sergio Tosi della Sport Management senza i quali la Busto pallanuoto non potrebbe esistere con queste ambiziose premesse”

SERIE B GIRONE 1: Queste le squadre inserite nel girone 1 del campionato di serie B maschile: Busto Renault Paglini Pallanuoto, Dinamica, US Locatelli, Rapallo Nuoto, Lerici Sport, Firenze Pallanuoto, Florentia Sport Team, CN Sestri, Sportiva Sturla, Albaro Nervi.

FORMULA: La Prima Fase si articola con lo svolgimento di 4 (quattro) Gironi all’italiana con partite di andata e ritorno. Al termine della PRIMA FASE, le squadre classificate al 10° posto dei rispettivi Gironi 1, 2, 3 e 4 retrocedono direttamente nella serie C del Campionato 2018-2019. Le squadre classificate al 1°, 2°, 3° e 4° posto dei rispettivi gironi 1, 2, 3 e 4 partecipano alla Fase di PLAYOFF; le squadre classificate al 8° e 9° posto sempre dei rispettivi gironi 1, 2, 3 e 4 partecipano alla Fase di PLAYOUT.

Tag:

Leggi anche:

  • PALLANUOTO M: L’inizio di una nuova era, quella della Busto Sport Management Pallanuoto

    È stato celebrato oggi un matrimonio sportivo di quelli che dureranno nel tempo: quello tra la pallanuoto e la città di Busto Arsizio. Una piazza che ha abbracciato la pallanuoto e che da oggi vede nascere una nuova realtà territoriale: quella della Busto Sport Management Pallanuoto, il frutto
  • Recupero di campionato per il Banco BPM Sport Management

    Saranno in vasca domani sera alle ore 19.30 i Mastini del Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da Marco Baldineti che, per il recupero della ventitreesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, farà visita al Bogliasco Bene. La gara, posticipata sabato scorso
  • Domani nella vasca dei Mastini del Banco BPM Sport Management arriverà il Nuoto Catania

    Tornerà in vasca domani alle ore 15.00 (ore quindici) il Banco BPM Sport Management con i Mastini di Busto Arsizio che, per la sedicesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, saranno impegnati nel match casalingo delle Piscine Manara contro i siciliani del Nuoto Catania. Una
  • Agevole vittoria per la Busto Bpm Sport Management

    È senza storia la sfida della Bpm Sport Management a Bogliasco Bene, con la formazione bustocca che annienta 12-4 senza sconti la compagine ligure fanalino di coda del campionato di serie A1 di pallanuoto. Un successo che permette così alla formazione guidata da mister Marco Baldineti di