Bisuschio: Festa dei Nonni a Villa Cicogna Mozzoni

Domenica un momento per festeggiare insieme ai nipotini

28 settembre 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
cicogna

Da settembre a novembre 2016  va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto.

Grandi Giardini Italiani e Husqvarna presentano il progetto ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono.

Anche Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio (VA) fa parte de I Boschi Incantati di Husqvarna: qui si potrà ammirare il foliage dei Ginkgo biloba, del Liriodendro tulipifera, delle Querce, dei Tigli e del  Faggio purpureo.

Domenica 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, si terranno delle letture di fiabe al riparo del grande faggio rosso e l’ingresso sarà gratuito per ragazzi fino ai 14 anni, accompagnati da due adulti.

Villa Cicogna Mozzoni  sarà aperta fino al 30 ottobre  tutte le domeniche e i festivi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Per info e costi: www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=172

 

Come sappiamo, la cura dei boschi è fondamentale per valorizzare il patrimonio, talvolta di alberi secolari, in ciascun giardino: con questo evento, Husqvarna”, il più grande produttore di attrezzature professionali per la cura del bosco e del giardino, mette a disposizione dei proprietari dei più bei giardini visitabili in Italia il proprio know how specifico nella cura dei boschi.

Nei Boschi Incantati di Husqvarna si potrà assistere allo spettacolo della natura, fare una bella passeggiata e conoscere gli aspetti storici di questi luoghi: si imparerà, ad esempio, che nei Grandi Giardini Italiani il giardino è una parte di un quadro più complesso, anche agricolo, dove la silvicoltura in passato era importante per fornire legna da ardere.

 

L’elenco completo dell’itinerario ‘I Boschi incantati di Husqvarna‘, gli orari degli eventi e delle aperture sul sito www.grandigiardini.it.

 

Tag:

Leggi anche:

  • La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

    Dopo la vittoria in coppa l’Openjobmetis riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide. Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato. A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà
  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

      La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti