Bimbilandia, due giorni di festa a Fagnano Olona

Torna a grande richiesta l’appuntamento interamente dedicato ai bambini, il 10 e 11 giugno, alla scuola Orrù.

09 Giugno 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloEventi

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Bimbilandia il prossimo 10 e 11 Giugno 2017, nel parco della Scuola Salvatore Orrù in via Pasubio a Fagnano Olona, la manifestazione che l’anno scorso ha catalizzato l’attenzione dei bimbi e che anche in questa edizione sarà interamente dedicata a loro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania, in collaborazione con il Parco giochi Lollipop e l’asilo nido il Grillo Parlante, partners a dir poco preziosi, vulcani pieni di iniziative e fantasia da vendere, oltre alla grande amicizia di fondo.

La manifestazione vanta il patrocinio non oneroso del Comune e della Pro Loco Fagnano Olona.

Squadra che vince non si cambia, di conseguenza il format base resta lo stesso con i giochi e il divertimento del truccabimbi, dei magnifici gonfiabili, affiancati di volta in volta da esibizioni sportive diverse, dal mercatino degli hobbisty.

Stavolta un delizioso laboratorio con le bolle di sapone intratterrà i bambini la domenica e se il sabato pomeriggio il battesimo della sella sarà con i pony, la domenica sarà possibile salire, sempre accuratamente seguiti su un cavallo vero.

Baby dance, letture animate, giochi di gruppo, passando tra divertimento e cultura, con un occhio al sociale ospitando anche in questa occasione i volontari dell’associazione attiva in Congo in riferimento ai bambini aiutati nella crescita e formazione da Don Crispino Onlus.

Il punto ristoro e le bancarelle allieteranno gusto e visione anche di mamma e papà mentre i bimbi giocano e saranno attivi per l’intero weekend della manifestazione. Momento simpatico per per tutta la famiglia e soprattutto per i bimbi, per festeggiare insieme la fine dell’anno scolastico e l’arrivo delle vacanze estive divertendosi in paese.

Un ringraziamento particolare – commenta Marianna Panebianco, Presidente dell’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania – lo rivolgiamo al Centro Ippico Seprio di Luca Minorini, all’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus con la quale abbiamo collaborato anche di recente in occasione della festa della mamma, e al Ranch TTB Love ‘Kid, Artu & C.’. Senza dimenticare il Comune e la Pro Loco per il supporto, e i tanti amici e volontari che consentono di realizzare questo meraviglioso evento.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Il Comune di Fagnano Olona e la Protezione Civile in prima linea contro gli incendi boschivi

    Il Comune, con il passaggio in consiglio comunale, ha infatti firmato una convenzione  aderendo al coordinamento “Squadra Provinciale A.I.B –  Anti incendi boschivo”. Il Comune, vista anche l’alta professionalità della squadra, mette a disposizione delle Provincia di
  • Rigenerazione urbana a Fagnano Olona

    Il sindaco Maria Elena Catelli ha firmato oggi l’avviso per azioni partecipative da parte della comunità e degli operatori privati interessati alla realizzazione di interventi di rigenerazione urbana per individuare gli immobili e ambiti interessati dal recupero del patrimonio
  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha