Bicentenario Carabinieri, cerimonia in consiglio regionale. Marsico: “Giusto tributo all’Arma, che ha fatto la storia del Paese”

Il consigliere regionale ha anche ricordato come la sua vita famigliare, con il padre Maresciallo del corpo militare, e la sua esperienza di leva, siano state determinanti per fornirgli i valori che sono alla base della sua attività politica

08 Luglio 2014
Guarda anche: Varese Città
Bicentenariocarabinieri

Un momento per celebrare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. Il momento istituzionale ha avuto luogo martedì pomeriggio, verso le 14.30, in Regione Lombardia.

L’iniziativa è partita proprio dal Consiglio regionale, che ha reso omaggio, con una cerimonia in aula consiliare, all’Arma dei Carabinieri. Che riprende gli eventi del Bicentenario, che ricorreva proprio lo scorso giugno.

“Si è trattato un giusto tributo ai Carabinieri che ha fatto la storia del nostro Paese accompagnandolo nei suoi cambiamenti – sottolinea il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico – stando sempre a fianco dei cittadini garantendone la loro sicurezza nella quotidianità.
Gli insegnamenti, i valori e l’esempio di mio padre Maresciallo dell’Arma nonché la mia esperienza come Carabiniere nel corso del servizio militare di leva, sono la guida più sicura nella mia azione politico-amministrativa e, per questo, l’omaggio del Consiglio regionale è, per me, particolarmente sentito e ricco di significato”.

Tag:

Leggi anche: