Besnate, incontro con l’autore Giovanni Montanaro

Domenica 7 dicembre alle 17.00 nella Sala Consiliare del Comune presentazione del libro Tommaso sa le stelle edito da Feltrinelli

03 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
tommaso sa le stelle

In occasione della Mostra Mercato del Libro, consueto appuntamento organizzato dalla Biblioteca Civica in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,  che rimarrà aperta fino a mercoledì 10 dicembre, l’incontro con Giovanni Montanaro finalista del Premio Campiello.

La Mostra Mercato del Libro rimarrà aperta da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 con orario pomeridiano lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Giovanni Montanaro finalista del premio Campiello con il suo penultimo libro Tutti i colori del Mondo, presenterà la sua ultima opera Tommaso sa le stelle edito da Feltrinelli, una favola contemporanea che, con toni delicati, descrive l’incontro tra l’adulto Pietro e l’adolescente Tommaso, clandestino in fuga sulle rive del Po. Un incontro di reciproco arricchimento, narrato senza retorica.

Tag:

Leggi anche:

  • Besnate, Shabbes Goy

    La trama Nella Torah è scritto che il mondo non può esistere senza miracoli e che la vita risarcisce ogni sciagura, ogni lutto con una nascita. C’ era una volta una strada come tante, ma solo in apparenza, perché al suo centro corre un muro invisibile: gli ebrei da una parte, i cristiani