Bande in concerto al PalaWhirlpool

Sabato sera l'appuntamento organizzato dalla Fondazione Ascoli

12 novembre 2015
Guarda anche: Varese
fondazascoli

La Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione dei Lions Club, la Pallacanestro Varese spa, l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande) Delegazione di Varese e la Federazione Italiana Danza Sportiva, nonché con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese organizza la serata musicale benefica in programma sabato 14 novembre 2015 al Palawhirlpool di Varese dal titolo “Bande in concerto 2015, spettacolo di musica, danza e…solidarietà”.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, è stato promosso per la raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici.

Un prezioso connubio di musica e solidarietà quello realizzato per la serata del 14 novembre che vedrà quali protagoniste tre rinomate formazioni bandistiche iscritte all’Anbima Delegazione di Varese: Amici della Musica di Cittiglio, Musica Cittadina di Luino e Corpo Musicale san Marco di Origgio si esibiranno in un programma variegato e coinvolgente, spaziando dalla musica sinfonica al musical accompagnate, per l’occasione, da ballerini di danze standard iscritti in primarie scuole della città di Varese.
La serata prevede la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri III° Reggimento Lombardia che con la sua presenza arricchirà la serata.

L’appuntamento è frutto della proficua sinergia sviluppatasi tra diverse realtà del territorio a ulteriore conferma dell’importante ruolo artistico e sociale svolto dalle associazioni bandistiche in ambito locale in virtù dello spirito volontaristico e solidaristico in esse insito.

Il ringraziamento degli organizzatori va a quanti, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa nonché sin d’ora, a coloro che accoglieranno l’invito a parteciparvi dimostrando di essere anche loro testimoni fattivi di un gesto di solidarietà.

Tag:

Leggi anche:

  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare
  • L’ Ecobaleno Sport Camp si presenta venerdì 9 giugno

    Venerdì 9 Giugno dalle 8.30 alle 12.30, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, Ecobaleno Sport Camp apre le porte per presentarsi con la sua strabordante energia alle bambine e ai bambini che vogliono scoprire i giochi che sperimenteranno per tutta estate! Il primo giorno di vacanza