Bande in concerto al PalaWhirlpool

Sabato sera l'appuntamento organizzato dalla Fondazione Ascoli

12 novembre 2015
Guarda anche: Varese
fondazascoli

La Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione dei Lions Club, la Pallacanestro Varese spa, l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande) Delegazione di Varese e la Federazione Italiana Danza Sportiva, nonché con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese organizza la serata musicale benefica in programma sabato 14 novembre 2015 al Palawhirlpool di Varese dal titolo “Bande in concerto 2015, spettacolo di musica, danza e…solidarietà”.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, è stato promosso per la raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici.

Un prezioso connubio di musica e solidarietà quello realizzato per la serata del 14 novembre che vedrà quali protagoniste tre rinomate formazioni bandistiche iscritte all’Anbima Delegazione di Varese: Amici della Musica di Cittiglio, Musica Cittadina di Luino e Corpo Musicale san Marco di Origgio si esibiranno in un programma variegato e coinvolgente, spaziando dalla musica sinfonica al musical accompagnate, per l’occasione, da ballerini di danze standard iscritti in primarie scuole della città di Varese.
La serata prevede la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri III° Reggimento Lombardia che con la sua presenza arricchirà la serata.

L’appuntamento è frutto della proficua sinergia sviluppatasi tra diverse realtà del territorio a ulteriore conferma dell’importante ruolo artistico e sociale svolto dalle associazioni bandistiche in ambito locale in virtù dello spirito volontaristico e solidaristico in esse insito.

Il ringraziamento degli organizzatori va a quanti, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa nonché sin d’ora, a coloro che accoglieranno l’invito a parteciparvi dimostrando di essere anche loro testimoni fattivi di un gesto di solidarietà.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.