Bande in concerto al PalaWhirlpool

Sabato sera l'appuntamento organizzato dalla Fondazione Ascoli

12 novembre 2015
Guarda anche: Varese
fondazascoli

La Fondazione Giacomo Ascoli, con la collaborazione dei Lions Club, la Pallacanestro Varese spa, l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande) Delegazione di Varese e la Federazione Italiana Danza Sportiva, nonché con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese organizza la serata musicale benefica in programma sabato 14 novembre 2015 al Palawhirlpool di Varese dal titolo “Bande in concerto 2015, spettacolo di musica, danza e…solidarietà”.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, è stato promosso per la raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici.

Un prezioso connubio di musica e solidarietà quello realizzato per la serata del 14 novembre che vedrà quali protagoniste tre rinomate formazioni bandistiche iscritte all’Anbima Delegazione di Varese: Amici della Musica di Cittiglio, Musica Cittadina di Luino e Corpo Musicale san Marco di Origgio si esibiranno in un programma variegato e coinvolgente, spaziando dalla musica sinfonica al musical accompagnate, per l’occasione, da ballerini di danze standard iscritti in primarie scuole della città di Varese.
La serata prevede la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri III° Reggimento Lombardia che con la sua presenza arricchirà la serata.

L’appuntamento è frutto della proficua sinergia sviluppatasi tra diverse realtà del territorio a ulteriore conferma dell’importante ruolo artistico e sociale svolto dalle associazioni bandistiche in ambito locale in virtù dello spirito volontaristico e solidaristico in esse insito.

Il ringraziamento degli organizzatori va a quanti, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa nonché sin d’ora, a coloro che accoglieranno l’invito a parteciparvi dimostrando di essere anche loro testimoni fattivi di un gesto di solidarietà.

Tag:

Leggi anche:

  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della
  • Volley – UYBA in Bielorussia per la Coppa CEV

    Sono due le trasferte consecutive in calendario per la UYBA che poi, non essendosi qualificata per le Final Four di Coppa Italia (Firenze, 4/5 marzo), potrà tirare un po’ il fiato. Questa mattina le farfalle sono volate in Bielorussia, a Minsk, mentre domenica saranno di scena al Mandela Forum
  • La BPM Sport Management riparte dal Campionato

    Dimenticare l’Euro Cup e testa solo al Campionato. Questo è l’obiettivo della BPM Sport Management che, dopo essere stata eliminata in semifinale di coppa dal Digi Oradea, domani nella Piscina del Foro Italico, affronterà la Roma Vis Nova nel turno infrasettimanale valido per la 16ª di