A Varese gli studenti vanno a scuola in bicicletta

Venerdì 29 e sabato 30 aprile l'iniziativa per recarsi in classe lasciando a casa le auto dei genitori

27 aprile 2016
Guarda anche: Varese
Fiabciclocittà

Venerdì 29 aprile torna “A Scuola in Bicicletta“, iniziativa nata dalla collaborazione tra Fiab-Ciclocittà e Legambiente Varese:  questa edizione vedrà i ragazzi e le ragazze di sette scuole secondarie di primo grado (Anna Frank, Don Rimoldi, Salvemini, Righi, Pellico, Vidoletti, Dante) percorrere un facile circuito ad anello che lega le sedi degli istituti, con sosta in piazza Monte Grappa alle 10 circa.

 In questo momento sarà possibile fare una foto da un punto panoramico della piazza per avere un’immagine dell’insieme dei ragazzi. 

Appuntamento con i fotografi sarà ai piedi della Torre Civica.

Sabato 30 aprile, invece, l’appuntamento è alle 15, sempre in piazza Monte Grappa per Bimbinbici, l’iniziativa nazionale di Fiab dedicata ai più piccoli, declinata in varie città in modi diversi. A Varese in piazza Monte Grappa, Fiab e Legambiente Varese inizieranno con giochi di abilità di guida, per poi partire per una biciclettata urbana: da via Moro passando per via Cavour fino al meraviglioso parco di villa Mylius. Alla fine, le associazioni offriranno la merenda ai partecipanti.
Un week end all’insegna della mobilità dolce, per una Varese più vivibile, a misura di bambini e del loro diritto ad essere pedoni e ciclisti.

Tag:

Leggi anche: