5° concorso internazionale di cucina “Matteo Restelli”

L’Associazione Provinciale Cuochi Varesini, in collaborazione con Agenzia Formativa della Provincia di Varese, ha organizzato il 5° concorso Internazionale di cucina calda riservato agli allievi delle scuole alberghiere.

12 marzo 2018
Guarda anche: Varese CittàVarese provincia

Il concorso, dedicato a “Matteo Restelli”, promettente chef scomparso prematuramente in un incidente stradale, è stato presentato questa mattina nella sede dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, dove Matteo Restelli ha studiato e mosso i primi passi nel mondo della cucina.

Il concorso si svolgerà nei giorni 19 e 20 marzo 2018 all’Agenzia Formativa della Provincia di Varese e parteciperanno gli allievi delle scuole alberghiere provenienti dal Nord e dal Centro Italia e da questo anno anche alcune scuole estere. Il concorso costituisce un importante momento di confronto tra culture e tradizioni e favorisce un importante opportunità di crescita per i ragazzi.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare per la prima volta questo prestigioso appuntamento – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia formativa Giuseppe Millefanti – la nostra realtà vanta una lunga e importante esperienza nell’ambito delle formazione legata alla cucina e alla ristorazione. E la nostra offerta formativa in tal senso è davvero completa, tanto che, proprio di recente abbiamo anche attivato un corso di gelateria e di macelleria in collaborazione con Uniascom”.

Al concorso parteciperanno più di 15 squadre provenienti da tutta Italia e ognuna sarà composta da 4 quattro e 2 addetti di sala. Il loro obiettivo sarà quello di preparare e servire un menù completo.

Tag:

Leggi anche: